La Tutela nel Diritto Bancario

news3L'associazione Bispensiero promuove servizi di consulenza rivolti a privati e aziende con l'obiettivo di informarli riguardo ai comportamenti illeciti che possono essere adottati a loro danno, in particolar modo da parte degli istituti di credito, e di accompagnarli con una strategia tecnico-legale volta ad ottenere la miglior tutela dei propri diritti, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.

Dopo essere stato informato sulle basi di diritto a fondamento di eventuali azioni risarcitorie o comunque di tutela dei propri interessi, l'utente viene messo a conoscenza delle procedure percorribili per rivendicare i propri diritti.

L'associazione fornisce innanzitutto un servizio di analisi preliminare che, insieme ad uno studio di fattibilità ed una analisi costi-benefici, costituisce la premessa di ogni eventuale azione.

Successivamente, attraverso una analisi econometrica dettagliata redatta da esperti di matematica finanziaria e di diritto bancario, l'utente potrà esperire un tentativo di conciliazione ed eventualmete intraprendere una azione risarcitoria di "ripetizione dell'indebito" o di "accertamento negativo del credito" che consentirà di recuperare le somme indebitamente riscosse o annullare quelle indebitamente richieste dall'istituto di credito.

Il riscontro di eventuali profili di reato (usura), o di altri eventuali illeciti contrattuali che determinino comunque la nullità del titolo di credito, può consentire in molti casi la sospensione delle aste giudiziarie, la revoca dei decreti ingiuntivi opposti, il contrasto efficace di ogni aggressione del patrimonio da parte dell'istituto di credito.

Tali analisi econometriche forniscono sempre e comunque una dettagliata rendicontazione dei rapporti bancari ed evidenziano eventuali somme da recuperare, a prescindere da eventuali situazioni di sofferenza.

Per tale ragione è sempre opportuno controllare l'operato della propria banca. Può risultare in molti casi un investimento fra i più redditizi. 

Leggi anche:

Analisi preliminare Mutui Leasing e Finanziamenti 
- Analisi preliminare Conti Correnti con affidamento, Anticipo Fatture, Anticipo POS, SBF, Factoring

 

Per informazioni:

  339 6865195  
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

anomalie
bancarie
Il Controllo degli illeciti bancari
 
Controllare la banca può consentire di recuperare somme ingenti di denaro. Lo sapevi?

news3

 la tutela nel diritto bancario
L'analisi econometrica
 
Tutto quello che occorre sapere per difendersi (Analisi econometriche e Vie legali)

news4

Assistenza personalizzata
Esperti del settore
 
Cosa occorre fare? A chi bisogna rivolgersi per recuperare le somme sottratte?

news2

GIURISPRUDENZA FAVOREVOLE
Sentenze e ordinanze
 
Risarcimenti, blocco di aste giudiziarie, e stop alle richieste di rientro dal fido.
Copyright (c) Bispensiero 2013. All rights reserved.